VUOI IL TAV TORINO LIONE O IL TRENO MONDOVI’ CUNEO?

Il Movimento 5 Stelle Mondovì, nel suo cammino di avvicinamento alla prossima tornata elettorale, organizza per lunedì 27 febbraio, ore 20,45, presso il Circolo ACLI di Sant’Anna Avagnina, Mondovì (Via delle Robinie, 10) un’altra serata che toccherà uno dei temi cardini del proprio programma: la mobilità sostenibile.

Recentemente la Regione Piemonte ha esercitato dei tagli non indifferenti al trasporto pubblico. Tagli recepiti dalla Provincia di Cuneo ed a cascata anche dal Comune di Mondovì. Negli ultimi giorni è stato anche ipotizzato un ridimensionamento del collegamento ferroviario Mondovì-Cuneo

A pochi chilometri da Mondovì è in previsione un’opera, la linea TAV Torino Lione, osteggiata da buona parte dei residenti e da tutti coloro che hanno capito l’essenza di tale progetto: puro sperpero di enormi quantità di denaro pubblico (20 miliardi di Euro, circa) a fronte di un’opera che, se mai dovesse essere ultimata, sarebbe il doppione della linea già esistente ed utilizzata al 30%.

Da questo accostamento il titolo dell’incontro “Vuoi il TAV Torino Lione o il treno Mondovì-Cuneo?” e l’interrogativo che gli attivisti monregalesi del MoVimento 5 Stelle pongono ai propri concittadini. La serata segue il lancio di un sondaggio da parte degli stessi attivisti mirato a capire le necessità nel campo dei trasporti dei Monregalesi; sondaggio il cui questionario si può ritirare ai banchetti del MoVimento 5 Stelle Mondovì o compilare on-line sul sito www.movimentomondovi.it. L’incontro sarà anche occasione di riflessione sulla mobilità cittadina attuale e di come la vorrebbero i Monregalesi.

Intervengono Luca Giunti, attivista NO TAV della Val Susa, Fabrizio Biolè, Consigliere Regionale del MoVimento 5 Stelle e gli attivisti locali del MoVimento 5 Stelle Clemente Falcone e Federico Costamagna.

MoVimento 5 Stelle Mondovì

Una risposta a “VUOI IL TAV TORINO LIONE O IL TRENO MONDOVI’ CUNEO?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *