Tavolo di lavoro sulla Revisione del Piano Regolatore

Lo sfortunato PRGC di Mondovì sta per compiere 10 anni (è infatti nato nel 2001 ma approvato definitivamente nel 2004) soglia alla quale l’Amministrazione è in qualche modo “costretta” ad agire ed a mettergli mano.

partecipazione

Tante volte il piano è stato criticato, dalle opposizioni, ma anche dalla stessa maggioranza Viglione I e II che ha sempre detto che questo è un piano sovradimensionato, assolutamente da cambiare che non rispecchia più (o forse non lo ha mai fatto) le prospettive di sviluppo della città. Il tutto è sempre sempre stato però lasciato (colpevolmente) immutato, additando l’impossibilità di metterci mano (cosa oltretutto non vera) fino al decimo anno di attività, con una Revisione Generale.

E’ stato quindi creato un tavolo di lavoro per la revisione generale al quale partecipano oltre all’Assessore Rossi e al dirigente, Arch. Meineri, un Consigliere per ogni gruppo: Pulitanò (PDL), Monetto (LN), Baduero (Mondovì Attiva), Gola (UDC), Borsarelli (Mondovì Solidale), Bovetti, Tarolli (Mo.Mo.) ed il nostro Costamagna (MoVimento 5 Stelle).

Il tavolo si è riunito fino ad ora tre volte, non deliberando nulla ma analizzando le metodologie di lavoro del tavolo stesso ed analizzando i punti principali della nuova Legge Regionale Urbanistica.

Il MoVimento 5 stelle Mondovì vuole coinvolgere il più possibile i cittadini nel lavoro di revisione al PRGC e, oltre a chiedere formalmente all’interno del tavolo un coinvolgimento diretto da parte del Comune dei cittadini, invita i cittadini, i professionisti, le associazioni e chiunque avesse proposte, osservazioni, idee o semplicemente voglia di dedicare un po’ di tempo a questo argomento a mettersi in contatto con noi.

contatti:

staff@movimentomondovi.it

federico.costamagna@movimentomondovi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *