RESOCONTO SERATA SPORT E GIOVANI

Si è svolta venerdì 24 marzo, presso la sala comunale delle conferenze, la serata organizzata dal MoVimento 5 Stelle Mondovì sui temi politiche giovanili e sport.

Ad introdurre la serata è stato il consigliere comunale Federico Costamagna, mentre si
sono avvicendati nell' esposizione del programma Giuliano Bessone, candidato sindaco, Massimo Scabbia, responsabile del gruppo di lavoro sport-giovani- sociale e Lorenza Borsarelli, responsabile del gruppo di lavoro che si occupa – tra l'altro – di manifestazioni, tema strettamente alle politiche giovanili.

Fedeli alle logiche di coerenza e di buon senso fino ad oggi perseguite, non sono state fatte promesse di strutture faraoniche (che non sono mai state e non verranno mai realizzate, basti guardare i vari programmi elettorali degli ultimi 15 anni) ma si è ribadita invece la volontà di cercare di recuperare i vuoti presenti a Mondovì, spina del fianco della nostra città. Alcune idee sono stare quelle – ad esempio –  di riadattare alcuni grandi volumi abbandonati in strutture polifunzionali per praticare diversi tipi di sport – sia a livello agonistico che amatoriale, mentre per gli spazi più contenuti si è pensato di creare locali da mettere a disposizioni dei giovani per organizzare eventi e feste.

Tutto comunque, è stato ampiamente discusso e condiviso con i rappresentanti delle società presenti nell'ottica che – qualunque potrà essere il risultato elettorale – compito principale del MoVimento rimane quello di essere portavoce di tutti.

MoVmento 5 Stelle Mondovì

Al link la presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *