RESOCONTO ASSEMBLEA PUBBLICA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Giovedì 19 dicembre nella Sala Comunale delle Conferenze di Mondovì si è tenuta la prima Assemblea Pubblica del MoVimento 5 Stelle cittadino.

Seduti attorno ad un tavolo, in un’atmosfera assolutamente informale – del tutto analoga a quella di una qualsiasi altra riunione svolta a casa degli attivisti – la serata è servita innanzi tutto per fare il punto sulle ultime attività svolte dal MoVimento.

Si è parlato in particolare della Piscina Comunale e dell’interrogazione di recente presentata portandola come esempio di come nascono, si sviluppano e vengono presentate le stesse; quindi Federico Costamagna, portavoce del Gruppo in Consiglio Comunale, ha riassunto la situazione dei lavori sulla modifica del Piano Regolatore e più in generale sulla viabilità cittadina.

Fabiana Dadone, collegatasi da Roma, 20131219_211819[1]ha illustrato le ultime battaglie portate avanti dal MoVimento 5 Stelle in Parlamento, ed in particolare quelle sulla Cuneo – Nizza e per l’istituzione di un fondo di garanzia – con i soldi restituiti dai parlamentari a 5 Stelle – a favore delle Piccole e Medie imprese .

Infine si è analizzato il bilancio comunale: uno strumento tanto importante per capire la vita della nostra città quanto di difficile comprensione. Lo si è potuto fare grazie all’aiuto di una nostra concittadina esperta in materia che ha anche messo in luce alcune incongruenze all’interno di quello per il 2013. L’analisi del bilancio continuerà nelle prossime riunioni che il MoVimento ha in programma all’inizio del prossimo anno, attività soprattutto propedeutica a vagliare quello preventivo per il 2014 che Costamagna sarà chiamato a votare nelle prossime settimane.

MoVimento 5 Stelle Mondovì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *