Raccomandazione al Sindaco sul degrado della stazione FS‏

Il MoVimento 5 stelle Mondovì, tramite il suo portavoce Consigliere Comunale Federico Costamagna, ha inviato una raccomandazione al Sindaco sulla condizione di degrado della stazione ferroviaria della città.

La stazione FS cittadina presenta infatti da ormai troppo tempo situazioni di degrado ed incuria, in particolare nel sottopassaggio della stessa, dove sono presenti infiltrazioni d’acqua, sporcizia e degrado. Inoltre è anche presente un cantiere, in evidente stato di abbandono, che riguarda l’installazione di ascensori per consentire l’accesibilità ai binari alle persone diversamente abili.

Il M5S Mondovì aveva già denunciato questa situazione all’Amministrazione Comunale con un’interrogazione in Consiglio Comunale, ad essa non erano però seguiti atti formali ed azioni ne da parte dell’Amministrazione Comunale, ne da parte del gestore della stazione, R.F.I. S.p.A.

Ci rivolgiamo pertanto direttamente al primo cittadino chiedendo di impegnarsi ed adoperarsi presso R.F.I. per quella che è un’infrastruttura di fondamentale importanza per i monregalesi e per tutti coloro che, ogni giorno, arrivano nella nostra città per lavoro, studio e turismo.

Invitiamo inoltre i cittadini e pendolari a segnalare la situazione della stazione direttamente a RFI tramite la sezione “RFI risponde” (http://rfirisponde.rfi.it/RFIrisponde/HomeRfiRisponde.aspx).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *