Pista ciclabile S.Anna-Ospedale un anno dopo, interroghiamo ancora!

 E’ passato un anno dall’interrogazione riguardo alla realizzazione della pista ciclabile frazione S. Anna d’Avagnina – Piscina comunale. Allora apprendemmo dall’assessore Rosso che 600.000 euro erano stati stanziati per i tratti S.Anna – Tirasegno e corso Stati Uniti (ex via S. Rocchetto) – Ferrone.

Poiché tale progetto è stato oggetto di una petizione appoggiata da ben 1300 monregalesi, considerato che il Sindaco Viglione si è sempre espresso a favore di tale progetto, constatato che in un articolo apparso nei giorni scorsi sul quotidiano La Stampa si riporta testuale “ nella nostra mente (degli amministratori ndr) c’è anche il completamento del collegamento con la frazione S. Anna d’Avagnina e una parte è già stata realizzata”, a questo punto chiediamo al Sindaco e all’assessore Rosso quando i tratti già finanziati di cui sopra saranno realizzati e se è in corso uno studio di fattibilità per la realizzazione del tratto che unisca i due già preventivati. Infatti solo così si potrà parlare di una vera pista ciclabile che colleghi senza interruzione i due poli in oggetto.

I 1300 monregalesi attendono fiduciosamente una risposta positiva a tale interrogazione, in quanto risposte del tipo “il patto di stabilità non ci consente di investire”, “la crisi che ha investito il paese attanaglia anche i comuni come il nostro” le rigetteremo prontamente al mittente. Ricordiamo infatti che gli investimenti si progettano in base a scelte politiche ben precise da cui scaturisce una scala di priorità. Quindi se per questa amministrazione la realizzazione di tale pista ciclabile rappresenta veramente e non solo a parole una priorità, quando e come verrà realizzata? E se non lo è più , quali altre opere sono più meritevoli di essere privilegiate?

pista-ciclabile

DOWNLOAD INTERROGAZIONE PISTA CICLABILE S.ANNA VOL.2

Una risposta a “Pista ciclabile S.Anna-Ospedale un anno dopo, interroghiamo ancora!”

  1. La bici es el mejor vehedculo del mundo! es me1gico! rueda sobre un colchf3n de aire y cuelga de sus rayos! el coutcndor es el motor! no contamina! no hace ruido! nos mantiene bellos y saludables! VIVAN LAS BICICLETAS!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *