Mondovì OGM free

Il M5s Mondovì con il consigliere comunale Federico Costamagna ha presentato una Mozione in consiglio comunale per chiedere una Mondovì libera dagli OGM (organismi geneticamente modificati).

La Mozione s’intitola “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati” e chiede al Sindaco di attivarsi utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione per contrastare la coltivazione di tutti gli organismi geneticamente modificati nell’ambito del comprensorio di riferimento, a salvaguardia della salute umana, dell’ambiente e della biodiversità agraria, cioè delle produzioni agricole peculiari del territorio comunale, verificando la disponibilità dei Comuni limitrofi ad attivarsi congiuntamente.
Si tratta di una misura precauzionale e di salvaguardia delle coltivazioni locali del monregalese e delle produzioni agro-alimentari con Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.).

L’iniziativa rientra all’interno di un’iniziativa nazionale dei deputati M5s della Commissione agricoltura della Camera. Maggiori informazioni sul sito www.italiaogmfree.org.

DOWNLOAD TESTO MOZIONE OGM FREE

no-ogm-m5s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *