Lista 5 Stelle per Mondovì

Federico COSTAMAGNA 

Candidato Portavoce SINDACO a 5 Stelle

Nato a Cuneo l’ 11 aprile 1989

Studente al Politecnico di Torino

Vogliamo entrare nel Consiglio comunale per capire e far capire ai cittadini come vengono prese le decisioni, perchè e come vengono spesi i soldi dei monregalesi. Se vincessimo le Elezioni non diventerei colui che decide ma un portavoce del bene comune e del MoVimento 5 Stelle.

Fabiana DADONE

Candidata alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nata a Cuneo il 12 febbraio 1984

Praticante Avvocato

Questa non è Politica ma Amministrazione locale. Ho deciso di presentarmi in qualità di Consigliere 5 Stelle perché credo che tutti i cittadini abbiano il diritto di partecipare, nella misura della loro volontà, all´amministrazione del Comune nel quale vivono e risiedono. Ritengo che tale Diritto Fondamentale vada loro garantito tramite un “modus agendi” improntato alla trasparenza e alla collaborazione diretta coi cittadini.

Paolo LOVERA 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Cuneo il 18 maggio 1967

Farmacista

Sono papa’ di due ragazzi a cui vorrei lasciare una Mondovi migliore, piu’ attenta ai veri bisogni dei cittadini. Da anni partecipo attivamente al percorso del MoVimento 5 Stelle a Mondovì.

Davide LA CARA

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Mondovì il 14 marzo 1989

Studente in Scienze Politiche

Purtroppo i miei coetanei non hanno molto interesse nel conoscere il funzionamento della gestione amministrativa locale, al contrario credo che noi giovani abbiamo il dovere di informarci più di altri, e di informare. Per questo motivo un Consigliere a 5 Stelle in Comune può fare la differenza!

Massimo SCABBIA 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Torino il 21 marzo 1969

Impiegato

Attivo nei Meetup di Grillo dal 2006, sono giunto alle Comunali di Mondovì dopo aver animato V-Day, V2-Day ed aver fattivamente partecipato all’organizzazione della lista cuneese del M5S Piemonte per le Regionali del 2010. Mi sono avvicinato al mondo di Grillo perché un problema si è avvicinato a me. I “problemi” hanno nomi e cognomi: mai più certa gente deve ricoprire una poltrona pubblica.

Elisa FACCIO

Candidata alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nata a Mondovì il 24 maggio 1977

Imprenditrice part-time e mamma a tempo pieno!

Iscritta al movimento 5 stelle dal gennaio del 2011 perchè non riuscivo a guardarmi allo specchio senza pensare che, chi mi ha preceduto, mi ha lasciato un’ eredità pericolosa e ingiusta e non potevo e non volevo fare altrettanto ai miei figli! La libertà degli altri finisce dove inizia la mia!

Oscar BONGIOVANNI 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Fossano il 30 aprile 1971

Geometra

La sovranità appartiene al popolo e la Repubblica garantisce i diritti inviolabili dell’ uomo. Non è fantascienza, sono solo i primi due articoli della Costituzione. Mi sembra arrivato il momento di dire basta! Riprendiamoci ciò che è nostro!

Marco FACCIO

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Mondovì il 7 aprile 1982

Imprenditore

Stufo dell’iniquità, della faziosità e della sordità dell’attuale non-politica prezzolata che cura i propri interessi (e quelli dei suoi affiliati) a scapito dei cittadini. Superato il punto di non ritorno ho deciso di attivarmi per non subire più passivamente.

Giuliano BESSONE 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Mondovì il 9 luglio 1970

Geometra

Non mi piacciono i personaggi buoni per tutte le stagioni che da anni direttamente o indirettamente decidono le sorti della nostra città. Vorrei che i monregalesi fossero orgogliosi di essere Monregalesi, anche solo per il fatto di avere un’Amministrazione comunale da prendere ad esempio per trasparenza, il buon senso e per l’attenzione alle persone in difficoltà, giovani o anziani che siano. Cit. La terra non è eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli. 

Livio FERRARI

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Cuneo il 20 aprile 1985

Operaio

Con amarezza noto che molti dei miei coetanei sono convinti che per avere un futuro bisogna lasciare Mondovì, anzi, l’ Italia stessa.
Sono legato ed affezionato alle mie radici e non voglio scappare. Mi sono candidato a Consigliere perchè credo davvero che il MoVimento 5 Stelle sia quella risposta democratica\sociale ad una politica stantia e vincolata da ogni genere di pressioni (contrarie alle necessità dei cittadini): è ora di cambiare!

Mirca Elisa CALLEGARO 

Candidata alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nata a Cairo Montenotte il 25 maggio 1954

Sono qui perchè ho subìto frasi del tipo: “tanto non cambierà mai niente”, “cosa pensi di fare? che riuscirai a cambiare il mondo?”, “le cose purtroppo funzionano così, non ci si può far niente”, “non prendertela,vivi più con leggerezza”, “Ti fai troppe domande! Ti poni troppi problemi” (quest’ultima è quella più esilarante!)

 Enrico BERGAMASCHI 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Mondovì il 30 luglio 1980

Geometra

Mi sono avvicinato al Movimento e  mi sono sentito “a casa”. Ho scoperto cittadini comuni: lavoratori, mamme, giovani, studenti, che come me, dell’indifferenza non sanno che farsene, e che vogliono lottare invece che “lasciarsi vivere” e lasciare in mano il loro futuro alla classe politica che ci governa.

Jacopo AIMO 

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nato a Mondovì il 12 marzo 1989

Studente al Politecnico di Torino

Credo che lo Stato debba essere formato dalla gente “comune” e che il nostro compito sia quello di ergerci a Giudici sull’operato dei nostri Amministratori. Per poter noi essere buoni Giudici ci servono due cose: trasparenza e informazione.

Valentina MERAVIGLIA

Candidato alla carica di CONSIGLIERE COMUNALE a 5 Stelle

Nata a Bra il 27 settembre 1982

Precaria fortunata e Laureata

“Metto la faccia” perché credo che il maggiore male odierno della società italiana sia l’indifferenza soprattutto quella della mia generazione che ha perso la speranza di un cambiamento, é rassegnata. Volevo andare all’estero per poter avere un riconoscimento dei miei studi (cosa in Italia oggi quasi impossibile) ma poi ho deciso di restare e di credere, di impegnarmi nel lavoro anche attraverso piccoli gesti nella vita quotidiana.

6 risposte a “Lista 5 Stelle per Mondovì”

  1. Soltanto un’osservazione “estetica”: le foto dei candidati dovrebbero essere frontali, guardare dritto nell’obbiettivo, senza occhiali da sole o visiere che coprono gli occhi, per trasmettere decisione e schiettezza. Ciao 🙂

  2. Hahaha è vero, i nostri candidati non ci provano nemmeno ad apparire belli, evidentemente i cartelloni che stanno tappezzando Mondovì di bei ragazzi dagli sguardi sensuali, li mettono in seria difficoltà 😉 e così purtroppo dobbiamo puntare esclusivamente alla sostanza.

  3. Sono stata fraintesa. O più probabilmente mi sono spiegata male. Non si tratta di estetica nel senso di aspetto fisico, ci mancherebbe pure. Si tratta di porsi agli elettori nel modo giusto, con uno sguardo diretto e non nascosto da capelli occhiali visiere. Tra i potenziali elettori c’è chi non conosce nessuno, e quindi si basa solo sulla breve biografia e sul volto che vede. Capisco che voi puntate alla sostanza, e di sostanza ce n’è parecchia, quindi la mia non voleva essere una critica, solo un’osservazione evidentemente molto superficiale. Ciao 🙂

  4. Ero in piazza giovedi’, certe delle parole di Grillo sono talmente “ovvie” che ti sembra impossibile si possa essere arrivati cosi’ in basso….tutta colpa nostra! Di tutti quelli che hanno sostenuto mafie politiche legalizzate e di tutti coloro che stanno a guardare o ne parlano…al massimo al bar!
    Vedere che la piazza era un mare di gente riempiva il cuore e faceva ben sperare…..ma il dubbio che avevo e’ stato confermato non appena Grillo vi ha passato il microfono!
    Tanti di quelli che erano li, li conosco, sono monregalesi che votano e vivono mondovi’, persone che avrebbero dovuto essere li per ascoltare cosa volete proporre VOI per il loro futuro, ma NO! appena il “comico” ha smesso di farci ridere dei nostri guai, hanno iniziato a dileguarsi, chiacchierare e ridere sulle vostre voci che a malapena si sentivano…..e questo mi ha fatto INCAZZARE!
    Siamo un populino di superficiali con poca educazione e rispetto, la gravita’ di tutto questo e’ che non ci rendiamo conto che il rispetto lo manchiamo a noi stessi in prima persona!
    Io non voto a Mondovi’, ma la vivo come vicina e credo nella collaborazione, avevo piacere di sentirvi, spero i monregalesi permettano che cio’ avvenga!
    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *