Istituto Casati-Baracco, Rimborsi spese viaggio degli Amministratori Comunali, Interventi sull’acquedotto e controlli dell’acqua potabile. Interrogazioni del MoVimento 5 stelle Mondovì.

Grazie alla segnalazione di sempre più cittadini che stanno indossando l’elmetto, il Movimento 5 Stelle Mondovì ha depositato per il prossimo Consiglio Comunale una serie di interrogazioni che toccheranno tre argomenti:

mondovì, foto casati

  • Stato di salute finanziaria dell’”Istituto Casati-Baracco”. L’amministrazione comunale ha nominato quattro consiglieri su sette nel CdA di tale Ente, compreso il Presidente. Quindi ha tutte le carte in regola per conoscere lo stato dell’arte di tale istituto che a quanto pare versa in condizioni economiche al limite della sopravvivenza. Quale futuro si prospetta per questo storico istituto che ha ospitato per decenni gli studenti delle scuole e dell’Università? Ora questa fonte di reddito si è inaridita, l’università è tornata a Torino, sempre meno studenti richiedono i servizi del Casati…..Che intenzioni ha quest’ amministrazione al riguardo? Riconvertire l’ente, dismettere il suo patrimonio immobiliare o altro?

acqua-rubinetto

  • Picco insolito di patologie gastro- intestinali a partire dal 19 Gennaio. Forse molti di voi che leggete ci siete passati dentro: nausea, vomito, diarrea, febbre.., un’epidemia gastrointestinale molto virulenta che si è scatenata su Mondovì dopo il 19 Gennaio provocando nella popolazione una serie di congetture al limite della fobia che hanno preso di mira i lavori straordinari sull’acquedotto ,effettuati proprio in quei giorni , come causa determinante l’inquinamento microbico dell’acqua potabile. Noi chiediamo ufficialmente al Sindaco, in qualità di responsabile dell’igiene pubblica, di chiarire una volta per tutte quest’argomento, precisando quando , dove e che tipo di lavori Mondoacqua spa ha effettuato sull’acquedotto nel periodo sopra descritto, l’esito degli esami sui campioni di acqua potabile effettuati dagli organi Asl competenti, se è stato isolato dai laboratori di analisi batteriologica dell’Asl l’agente patogeno responsabile di tale epidemia e qual è la sua probabile origine.Si chiama trasparenza e serve, in questo caso, ad informare correttamente i monregalesi senza che questi arrivino a conclusioni fuorvianti.

munic

  • Rimborsi spese viaggio degli amministratori comunali. Chiediamo ai nostri amministratori se non sia buona norma, quando è possibile, effettuare i viaggi in trasferta con una sola vettura per dare un segnale di virtuosismo e attenzione alla spesa pubblica. Infatti abbiamo notato che per un paio di trasferte a Ceva il Sindaco e due assessori (Tealdi e D’Agostino) si sono spostati con i propri singoli mezzi. Non era proprio possibile mettersi d’accordo e utilizzare un solo mezzo diminuendo così la spesa pubblica che si esprime in un unico rimborso piuttosto che in tre?

DOWNLOAD INTERROGAZIONE ISTITUTO CASATI-BARACCO

DOWNLOAD INTERROGAZIONE LAVORI ACQUEDOTTO E CONTROLLI ACQUA

DOWNLOAD INTERROGAZIONE RIMBORSI AUTO AMMINISTRATORI COMUNALI

3 risposte a “Istituto Casati-Baracco, Rimborsi spese viaggio degli Amministratori Comunali, Interventi sull’acquedotto e controlli dell’acqua potabile. Interrogazioni del MoVimento 5 stelle Mondovì.”

  1. Condivido al 100% lo spirito dell’interrogazione sui rimborsi spese viaggio degli amministratori. La spending review non deve essere solo uno slogan ma una effettiva e quotidiana pratica amministrativa.
    Antonino Graglia

  2. BRAVI BRAVISSIMI CONTINUATE COSI’ ANCHE ORA CHE ARRIVERETE A ROMA CONTINUATE E CONTROLLATE COSI’. ! ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *