#Gday: Fabiana Dadone ed altri parlamentari del M5S in Provincia Granda

Definita nei dettagli la grande giornata di “politica partecipata” organizzata dal MoVimento 5 Stelle Bra e dagli altri Gruppi pentastellati presenti in Granda.

New edition 4

Il primo G-Day (Granda Day – I Parlamentari del MoVimento 5 Stelle incontrano i cittadini) si terrà sabato 23 novembre a Bra presso il Centro Polifunzionale G. Arpino in Largo della Resistenza, dalle ore 16,00 e si protrarrà tra un alternarsi di dibattiti e tavole rotonde fin verso le 20,30.

Parteciperà all’evento una nutrita schiera di cittadini eletti alla Camera dei Deputati per il MoVimento 5 Stelle. Farà gli onori di casa la deputata monregalese Fabiana Dadone, da poco entrata a far parte della Commissione Antimafia e Capogruppo per il MoVimento 5 Stelle nella Commissione Affari Costituzionali. Con lei saranno a disposizione dell’intervistatore e moderatore del dibattito (Dott. Gianni Martini caposervizio de “La Stampa”, redazione di Cuneo) e del pubblico che parteciperà alla kermesse braidese: Riccardo Nuti (Capogruppo del Gruppo Parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera), Giuseppe D’Ambrosio (Presidente della Giunta per le Elezioni e membro della Commissione Affari Costituzionali), Dalila Nesci (membro della Commissione per le Politiche dell’Unione Europea), Francesca Businarolo (segretaria della Commissione Giustizia), Andrea Colletti (membro della Commissione Giustizia), Federica Dieni (membro della Commissione Affari Costituzionali) e Giorgio Sorial (Vicepresidente della Commissione Bilancio).

Inoltre, per trattare tematiche più locali saranno presenti in sala il Consigliere Regionale Davide Bono ed i Consiglieri Comunali cuneesi Manuele Isoardi (Cuneo) e Federico Costamagna (Mondovì).

Parallelamente alle interviste ai Parlamentari seguite da un dibattito aperto al pubblico, si terranno delle tavole rotonde tematiche il cui elenco definitivo sarà pronto nei prossimi giorni. Si toccheranno di certo temi quali la Legge di Stabilità, le possibili difficoltà che avranno i contribuenti a recuperare in tempi certi le detrazioni spettanti per la riqualificazione energetica degli immobili e l’annosa questione delle quote latte. PMI, trasporti e viabilità (a tal proposito sarà presente il Dott. Alberto Poggio, tecnico esperto di TAV per la Comunità Montana della valle Susa e Valsangone), lavoro e disoccupazione, ambiente ed altri ancora saranno gli argomenti sui quali ci si soffermerà.

Sono stati invitati a partecipare all’evento per eventualmente interloquire con i Parlamentari a 5 Stelle tutti i Sindaci della Provincia di Cuneo; varie Associazioni, Enti, Comitati, ecc…; diversi politici a livello provinciale nonché alcuni Assessori e Consiglieri Regionali. Ovviamente è gradita la presenza di chiunque vorrà confrontarsi costruttivamente con i Parlamentari pentastellati e ci scusiamo sin da ora se l’invito personale non dovesse aver raggiunto tutti coloro che avremmo voluto partecipassero.

Per chi non potrà essere presente di persona a Bra, informiamo che si potrà seguire lo svolgimento dell’intera giornata in diretta streaming sul sito www.cuneo5stelle.it con anche la possibilità di porre domande ai cittadini eletti via chat.

Al termine dell’incontro avrà luogo una cena di autofinanziamento con i cittadini eletti in quanto il MoVimento 5 Stelle basa la propria attività meramente sulle donazioni ricevute.

Infine, durante il G-Day sarà attivo un banchetto per raccogliere le adesioni al V3-Day lanciato nei giorni scorsi da Beppe Grilo che si terrà a Genova il primo dicembre per il quale si stanno organizzando dei bus che dalla Granda raggiungeranno il capoluogo ligure.

Per info circa il Granda Day di Bra, spunti per tavole rotonde ed adesioni alla cena di autofinanziamento contattare: bra@piemonte5stelle.it, cell. 3471673678, fax 02700410543.

Per adesioni al V3-Day di Genova contattare massimo.scabbia@piemonte5stelle.it

MoVimento 5 Stelle del Cuneese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *