Due interrogazioni M5S sul Politecnico‏. Incontro del NCD organizzato dal Comune? E poi, locali affittati ed inutilizzati?

Una sede distaccata del Politecnico di Torino quasi fantasma che però continua ad essere al centro delle attenzioni del MoVimento 5 Stelle Mondovì.

m_fa286cc2cbIl 10 febbraio scorso il Politecnico, sede distaccata di Mondovì, è salito agli onori della cronaca per aver ospitato l’incontro, a cui era presente il Ministro dei Trasporti on. Maurizio Lupi, dal titolo “Quali opere per il futuro del Monregalese”. Più che un incontro istituzionale del Ministro, si è trattato di una manifestazione di partito (il “Nuovo Centro Destra”) vera e propria, organizzato dal monregalese on. Enrico Costa. Come riportano le cronache e dimostrano le foto pubblicate dai media, il Ministro ha arringato i convenuti all’incontro dalla cattedra dell’Aula Magna agghindata a festa con tanto di logo dell’NCD che campeggiavano in ogni dove, anche accostati a quello del Politecnico.

Il MoVimento 5 Stelle Mondovì interroga quindi il Comune di Mondovì circa questo bizzarro, a nostro modo di vedere, accostamento università/partiti. Inoltre, sembra che sia stato il Comune di Mondovì a prenotare la sala dal Politecnico, adducendo la motivazione di un incontro istituzionale del Ministro. Abbiamo quindi interrogato il Sindaco per sapere quale sia stato il coinvolgimento del Comune nell’organizzazione dell’evento del 10 febbraio.

Altra interrogazione: abbiamo chiesto al Sindaco per sapere se risponde a verità che il Comune continui a pagare da tre anni gli affitti di locali in disuso del Politecnico, in particolare i laboratori di Meccanica ed automazione fluido.

MoVimento 5 Stelle Mondovì

 

DOWNLOAD INTERROGAZIONE MINISTRO LUPI POLI MONDOVI’

DOWNLOAD INTERROGAZIONE LOCALI POLITECNICO MVI’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *