Cittadini con l’elmetto

L’ elemento ha contraddistinto tutte le campagne elettorali da quando il MoVimento 5 Stelle è stato fondato: no, nulla a che vedere con Presidenti del Consiglio operai o quant’altro! Semplicemente il cittadino con l’elmetto è “uno di noi”, un cittadino consapevole che ha deciso che non vuole più demandare ad altri la gestione della “cosa pubblica”, si mette in gioco in prima persona e si dota di un elmetto da lavoro, un dispositivo di protezione personale che in ambienti in genere pericolosi, quali anche possono essere un Consiglio Comunale, Regionale o una Camera dei Deputati – alla quale a breve il MoVimento 5 Stelle approderà – potrebbe salvargli la vita. Politicamente, ovviamente.
Il cittadino con l’elmetto rappresenta al meglio la filosofia del MoVimento 5 Stelle: partecipazione attiva della cittadinanza alla vita politica della propria comunità.
Ogni serata divulgativa organizzata dal MoVimento 5 Stelle Mondovì prevederà una parte impergnata su ciò: prima ancora della gestione della “cosa pubblica”, la cittadinanza deve decidere in maniera condivisa e democratica quali progetti ed azioni un Comune deve portare avanti.

Il MoVimento 5 Stelle Mondovì intende adottare lo stesso concetto fin dalla stesura del proprio programma elettorale per poi passare alla scelta dei candidati.

Articoli relativi ai Cittadini con l’elmetto

Sei un cittadino consapevole e hai deciso che non vuoi più demandare ad altri la gestione della tua città? Cosa c’è che non funziona?

Inviaci la tua Segnalazione Cliccando sul riquadro qui a lato. Compila il Modulo e raccontaci ciò che hai visto.

Clicca Qui per i Video e le Battaglie dei Cittadini con l’elmetto Piemontesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *