Carenza di Coerenza

L’unico movimento di cittadini liberi dal giogo dei partiti è il Movimento 5 stelle

Queste le ultime parole del Consigliere Regionale 5 Stelle Fabrizio Biolè quando parla delle candidature monregalesi. “Movimento” è la parola chiave. La parola che la coalizione di sinistra ha “rubato” e deturpato a Mondovì. Inutile insistere, chiamare movimenti le coalizioni di partiti è divenuto usuale, ma c’è un’altra tendenza: le liste!

Se a sinistra si chiamano movimenti a destra si chiamano liste. Ne ha portate tante il sindaco uscente Stefano Viglione. Sono cinque, capitanate da ragazzini che vanno dai 37 ai 66 anni, vogliono rappresentare il cambiamento della città anche se sarebbe meglio chiamarlo “rinnovato mantenimento” della città. Il problema è che di rinnovato non c’è nemmeno molto se non per i nomi fantasiosi di queste liste: Fiducia in Comune, Mondovì Attiva, Mondovì domani, Insieme con Viglione e Lista Viglione. Nomi che farebbero impallidire gli avversari politici, tutti a raccolta, per appoggiare il Sindaco in un progetto chiamato “Progetto Primavera 2012” che da tanto l’aria di esaurire le sue idee, energie e necessità nell’estate, di questo 2012…

Come MoVimento 5 Stelle ci sentiamo oltraggiati da questa gente che parla di idee nuove e fanta-progetti che non hanno nulla di serio. Prendono le distanze dai partiti con le tessere di partito in tasca e sputano sullo stesso loro operato con questo atteggiamento. Prendono impegni futuri ma si dimenticano di non aver rispettato quelli passati, alzano le tasse e si prendono il diritto di decidere senza render conto ai cittadini. “Fiducia nel Comune” dicono tra i denti ai monregalesi ma è “Non interferite!” il loro vero messaggio. Con la fiducia abbiamo perso interi quartieri in questa città, se questo è l’impegno sino ad ora, non vogliamo immaginare il resto.

Serietà significa non vergognarsi delle proprie idee e del proprio operato. Questo triste quadretto della città mostra le vere facce della politica locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *