Anche a Mondovì banchetto M5S in difesa della Costituzione.

Venerdì 6 settembre inizierà alla Camera la discussione sulla modifica (anzi deroga) del procedimento di revisione costituzionale previsto dall’art. 138 Cost. per poi tornare in tutta fretta al Senato.costituzione

La lotta in difesa di questa norma nodale per la tutela della nostra Carta Costituzionale è iniziata a fine luglio. Dopo appena 2 ore e 25 min. di discussione in Commissione I (di cui 1 ora e 30 min. di audizioni) e una potente lotta nell’Ufficio di Presidenza della Commissione stessa, ove la maggioranza -sotto la spinta del Ministro Quagliariello- ha acconsentito a portare in aula questo disegno di legge del Governo prima dell’abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti. Dopo le polemiche aspre sollevate dai più importanti costituzionalisti d’Italia, le assurde tesi argomentative dei politici di destra e sinistra in difesa di questo disegno indifendibile, le proposte di “filtrare le audizioni” quando non sono conformi alla propria idea politica, la necessità impellente di cambiare una Carta vecchia e inadatta ai tempi (secondo loro, ovviamente!), le notti passate a chiedere di ragionare bene prima di modificare la Costituzione più bella del Mondo, siamo giunti alla resa dei conti. I nostri ragazzi eletti in Parlamento hanno fatto il loro dovere improvvisando un “costruzionismo” di 48 ore e siamo riusciti a far spostare discussione finale e votazioni su questa riforma al 6 settembre.

Ora occorre farsi sentire all’esterno del Palazzo. Per questo abbiamo organizzato una mobilitazione capillare a livello nazionale. Anche a Mondovì ci saremo con il nostro banchetto informativo, sabato 07 settembre, dalle 09,00 alle 13,00 in Corso Statuto, di fronte agli ex-bagni pubblici. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Partecipa all’evento Facebook.

Gli eventi di tutta Italia saranno in diretta via streaming attraverso il canale youtube La Cosa.

2 risposte a “Anche a Mondovì banchetto M5S in difesa della Costituzione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *