AD UN PASSO DALLA CHIUSURA DELLA RACCOLTA FIRME E SERATA “RIFIUTI ZERO”

Ottimismo tra gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Mondovì per l’andamento della raccolta firme culminata col Firma-Day dello scorso 17 marzo. Solo più una manciata di firme separano la lista a 5 Stelle dal partecipare alle elezioni del 6-7 maggio.

L’attività del MoVimento 5 Stelle continuerà nei prossimi giorni con una serie di banchetti mirati a raccogliere le ultime firme necessarie: il 24 marzo in Corso Statuto, 22 – prossimità ex-bagni pubblici, orario 8,30-12,30 ed il 27 marzo nuovamente in Corso Statuto fronte Pasticceria Comino, orario 10-13. Altresì si ricorda che si può anche firmare a sostegno della presentazione della lista del MoVimento 5 Stelle presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Mondovì tutte le mattine (lunedì escluso) tra le 8,30 e le 12,30 e nelle giornate di martedì e venerdì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17.

Sempre il 27 marzo a chiusura della campagna raccolta firme, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Mondovì incontreranno i propri concittadini presso la Sala Comunale delle Conferenze, Corso Statuto 11/D, alle 18,30 per un aperitivo a “Km Zero” ed a basso impatto ambientale.

Infine, uno dei temi seguiti da anni dai movimentisti: subito dopo l’aperitivo, alle ore 20,30, avro luogo una serata informativa dal titolo “Strategia rifiuti zero: produrre meno immondizia e riciclarla tutta o quasi, è ipotizzabile a Mondovì?”. Interverranno Ezio Orzes, Assessore all’Ambiente del comune di Ponte nelle Alpi (BL), che presenterà l’esperienza del comune piu’ “riciclone” d’Italia. Il Comune gestisce i rifiuti con una propria società, ha portato al 90% la raccolta differenziata, ridotto le tariffe e raddoppiato l’occupazione. Altro relatore sarà Andrea Pavan, tecnico di Coop E.R.I.C.A., esperto in materia di compostaggio, che proporrà un progetto di compostaggio di quartiere per Mondovì. Clicca Qui per la LOCANDINA dell’ APERITIVO

Consci che da questo dibattito potranno nascere idee utili per la gestione dei rifiuti di Mondovì e non solo, sono stati invitati ad intervenire alla serata l’attuale Sindaco e assessore all’ambiente di Mondovì, i candidati sindaco delle altre liste e movimenti ed il presidente dell’A.C.E.M.

MoVimento 5 Stelle Mondovì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *